Gli strumenti finanziari partecipativi
L?introduzione di diverse figure di strumenti finanziari, «partecipativi» e «non partecipativi», nell?ambito della s.p.a. ad opera della riforma organica delle società di capitali del 2003, rivela problematicità e complessità interpretative che impongono un ripensamento sul contenuto dei classici mezzi di raccolta del «capitale di rischio» e del «capitale di debito» rappresentati dalle azioni e dalle obbligazioni. Lo studio opera una ricognizione della materia degli strumenti finanziari nella s.p.a., in specie per quanto concerne la bipartizione teorica tra strumenti finanziari «partecipativi» e «non partecipativi», la quale, nella prospettiva dell?autrice, risulta fondata sulla summa divisio tra provvista di capitale di rischio e provvista di capitale di debito.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it