La struttura triadica della mente. Lineamenti di un sistema filosofico - Francesco Belfiore - copertina
La struttura triadica della mente. Lineamenti di un sistema filosofico - Francesco Belfiore - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La struttura triadica della mente. Lineamenti di un sistema filosofico
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
38,00 €
38,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume, traduzione in lingua italiana di un'opera pubblicata di recente in inglese, prende in esame la concezione ontologica della struttura e del funzionamento della "mente" (o "spirito") come un'entità triadica composta di intelletto, sensibilità e potere, che a loro volta esercitano un'attività sia egoistica che morale, e sono in continua evoluzione. È questa la concezione della mente triadica, bidirezionale ed evolutiva. Sulla base di questo approccio originale, l'autore sviluppa un sistema filosofico coerente, mediante il quale offre nuove soluzioni nei campi dell'ontologia, della conoscenza, del linguaggio, dell'estetica, dell'etica, della politica e del diritto. Sono anche incluse un'analisi critica e una reinterpretazione delle idee e delle teorie dei maggiori pensatori dei vari campi trattati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

668 p., ill. , Brossura
9788854894839
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it