Brossura editoriale con sovraccoperta, 212 pagine in gran parte ancora intonse (a fogli chiusi); alcune tavole in nero intercalate. Qualche abrasione non grave alla sovraccoperta, ma nel complesso ottimo esemplare. INDICE: La casa di Dante - L'averroismo di Sigieri e Dante - Del travestimento di Messer Andrea dei Mozzi da Firenze a Vicenza - Rassegna critica: H. H. Glunz, "Die Literarästhetik des europäischen Mittelalters"; Nello Toscanelli, "I Conti di Donoratico della Gherardesca signori di Pisa"; "Studi medievali", vol. V: Virgilio nel Medio Evo - Annunzi bibliografici - Notizie -- Fondata e diretta da Barbi, sotto gli auspici della Società Dantesca Italiana nel 1920, in quaderni semestrali, la pubblicazione fu interrotta nel 1943 (col volume XXVII). Riprese nel 1949 e fu ancora interrotta negli anni 1952 e 1956. La rivista, dopo la morte di Barbi venne affidata a Mario Casella ed è, dal 1957, diretta da Gianfranco Contini. Il campo d'azione è vastissimo, occupandosi di tutti i principali problemi attinenti la critica dantesca.
.Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1938
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it