Studi intorno alla costituzioni dei popoli liberi. Versione dal Francese. Volume unico.TIPOGRAFIA E LIBRERIA ELVETICA 1839
In-8°, pp. 338, legatura coeva mezza pelle rossa con titolo e fregi in oro su dorso a nervetti e tagli marmorizzati. Piccola spelatura al dorso in prossimità della cuffia superiore, alone piramidale dapprima più marcato ma via via evanescente al margine inferiore interno delle prime 60 pp, peraltro interno fresco: nel complesso discreto esemplare. Prima edizione di Capolago. Traduzione italiana di questa importante opera sismondiana di pensiero politico. Il Sismondi (Ginevra, 1773-1842), fu storico, letterato, critico ed economista, frequentatore e amico di Madame de Staël e di Manzoni, avversario e poi sostenitore di Napoleone. Cfr. Einaudi, I, n. 5302 (cita l'edizione originale francese del 1836, stampata a Parigi e Strasburgo dagli editori Treuttel & Wuertz) e Rosi, IV, p. 300-301.
Venditore:
Immagini:


-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1839
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Condizione accettabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it