Studi (tratti dal "Metodo per contrabbasso") - Giovanni Bottesini
Studi (tratti dal "Metodo per contrabbasso") - Giovanni Bottesini Giovanni Bottesini (1821-1889) è certamente il più famoso tra i virtuosi del contrabbasso; le sue composizioni sono un pilastro essenziale della letteratura di questo strumento.Il suo Metodo, pubblicata nel 1870 da Ricordi, è notevole per l'eccezionale bellezza dei suoi studi che, con efficacia, buongusto e fantasia, sviluppano una visione pedagogica straordinariamente moderna.Per questo, nel bicentenario della nascita del compositore, appare quanto mai opportuno riproporre gli studi presenti nel metodo, opportunamente diteggiati secondo il sistema attuale, differente da quello diffuso in Italia a metà '800.Questi brevi brani non solo agevolano lo studente nell'acquisire in breve tempo un'ottima tecnica, ma sono anche estremamente utili per meglio comprendere il linguaggio strumentale di Bottesini; in particolare la seconda parte, costituisce un'eccellente base propedeutica per lo studio dei suoi celebri brani. Pag: 92
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it