Studio d'artista. Ediz. illustrata
Fabrizio De Fabiis nasce nel 1981 ad Ascoli Piceno. Nel 2004 consegue la laurea triennale in Fisica presso l'Università di Perugia. Nello stesso anno compie un viaggio in Spagna dove scopre l'arte della fotografia. Decisivo sarà l'incontro con l'opera e il pensiero di Henri Cartier-Bresson. Nel 2006 frequenta il primo anno di fotografia presso l'Istituto superiore di fotografia di Roma e tornato ad Ascoli svolge lavori saltuari e stagionali, continuando a svolgere diverse mostre collettive e personali. Nel 2008 un incidente stradale segna lo spartiacque della sua vita. Al risveglio, dopo diciotto giorni di coma, inizia a scrivere versi e a progettare il suo primo libro fotografico, "Lo specchio nascosto del fotografo", che uscirà nel 2010 per le Edizioni della Meridiana. Il presente lavoro vede maturare al suo interno fotografia e poesia nell'ottica di una sintesi finale che le intenda come parti di un unico discorso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it