Libro Lo studio e la pena. L'Università degli studi di Firenze nel carcere di Prato. Rapporto triennale (2000-2003) Saverio Migliori
Libro Lo studio e la pena. L'Università degli studi di Firenze nel carcere di Prato. Rapporto triennale (2000-2003) Saverio Migliori
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lo studio e la pena. L'Università degli studi di Firenze nel carcere di Prato. Rapporto triennale (2000-2003)
Disponibilità immediata
11,22 €
11,22 €
Disp. immediata

Descrizione


Sullo sfondo del sistema di relazioni tra due mondi così diversi come quello universitario e quello carcerario, il volume ripercorre l'esperienza del polo universitario penitenziario di Prato, avviato nel 2000 dall'Università degli Studi di Firenze, dall'Amministrazione Penitenziaria e dalla Regione Toscana. Nel proporre una valutazione complessiva, ci si interroga sulla complessa opera di ridefinizione che richiede l'insegnamento universitario nell'ambiente penitenziario, anche in riferimento al rapporto tra lo studio e ciò che le norme definiscono come "trattamento rieducativo".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Libro tecnico professionale
208 p.
9788884531834
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it