Sublimi dintorni
«...Poi ho letto le poesie di Franca Maria e ho capito. Ho capito che in quelle poesie, c'ero io, c'erano i suoi affetti e c'erano sentimenti diffusi ed emozioni condivise che legano la lettrice ed il lettore (leggendo essi con l'anima) e l'autrice. Le poesie di Franca Maria sono apparentemente autobiografiche, attingono ispirazione e linfa vitale dai suoi ricordi, velati dall'inesorabile nostalgia, dai suoi affetti perduti e da quelli sopravvissuti. E allora... chi legge capisce e realizza che nelle poesie c'è anche lui... i suoi affetti perduti e sopravvissuti, i suoi ricordi di una giovinezza ammantata ed idealizzata, la tenerezza per le amicizie che furono e che sono, i suoi stupori per scorci di paesaggio colti anche durante una breve passeggiata o un lungo viaggio, le sue reazioni ad un cielo nuvoloso o a vestigia abbandonate. Questo "imprinting" con la lettrice ed il lettore si realizza tramite l'utilizzo di un linguaggio capace, con pochi segni, di tratteggiare immagini che univocamente si materializzano nella mente - e nel cuore - di chi legge, suscitando di conseguenza l'emozione, il ricordo, in definitiva il messaggio...»
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it