Il sole della California deve aver stordito non poco queste quattro “scimmie artiche”, abituate a ben altre latitudini e costrette per un mese e mezzo a registrare il loro quarto album in uno studio di Los Angeles, sotto la guida del fidato James Ford. Il risultato è un disco atipico per la band di Sheffield, intenzionata a lasciarsi alle spalle gli eccessi post-grunge del poco apprezzato “Humbug” a favore di sonorità più morbide e rotonde. I brani che ricordano il power-indie degli esordi non mancano ma per fortuna occupano poco più del 20% del lavoro. A farla da padrone sono le ballate, costruite su melodie degne dei migliori Beach Boys e suonate immaginando di essere gli Smiths in vacanza a Malibu. (Voto 7,5)
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Matteo Totaro 26 giugno 2011
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it