Sueño fugitivo
Francesco Sinibaldi arricchisce la personale antologia poetica con il nuovo libro dal titolo evocativo, "Sueño fugitivo", che raccoglie componimenti lirici e alcuni brani di narrativa scritti negli ultimi due anni. La visione del reale e la sensibilità verso le più labili percezioni da parte del poeta si accompagnano ad un primigenio sentimento di stupore davanti agli incanti del mondo e, nel suo processo lirico, diventa fondamentale l'estrema attenzione alla sonorità del verso, la "costruzione del suono", come la definisce lo stesso poeta, ma assume un ruolo importante anche l'espansione e l'esaltazione del mondo emozionale... Totalmente immerso nel "sospiro antico" di una poetica dell'Universo, Francesco Sinibaldi persegue e rivitalizza la sua ricerca del ritmo nella versificazione e nella sonorità del canto lirico, affinché siano specchio fedele d'una rappresentazione armonica del sentire intimo del Poeta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it