Sui propri passi - Davide Avolio - copertina
Sui propri passi - Davide Avolio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Sui propri passi
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
18,59 €
18,59 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


“Sui propri passi” è una raccolta di poesie che prende nome dal primo verso della prima poesia dell’opera. Dall’amore al dolore, dalla vita alla morte, passando per temi di forte attualità, i versi indagano l’esperienza personale di un giovane uomo nel pieno della propria giovinezza e della propria vita. Di strofa in strofa, i pezzi dell’anima dell’autore, racchiusi in questo libro, cercheranno di trasmettere suoni, sensazioni, odori, emozioni e turbamenti che siano in grado di far immergere il lettore in una dimensione surreale, di cui la protagonista non è altro che la poesia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

112 p., Brossura
9788824906142

Conosci l'autore

Foto di Davide Avolio

Davide Avolio

1999, San Giorgio a Cremano

Davide Avolio sviluppa fin da piccolo una forte passione per la scrittura e la lettura. Scopre la poesia durante le scuole medie e, già a quattordici anni, inizia a scrivere con maggiore costanza, affinando il proprio stile durante il liceo classico. A diciassette anni pubblica la sua prima raccolta poetica, Sui propri passi (BookSprint Edizioni, 2017).Nel 2020 esce Costellazioni, una raccolta di ottantotto poesie ispirate alle costellazioni tolemaiche, seguita da La Mano, opera che viene successivamente tradotta e pubblicata in Brasile dalla Skull Editoria.Nel 2025 pubblica invece con Mondadori il suo primo romanzo, I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.Parallelamente alla sua attività editoriale, Avolio si dedica al teatro, co-sceneggiando La Panchina (2019) con...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it