Il suicidio dell'Islam. In che cosa ha sbagliato la civiltà mediorientale -  Bernard Lewis - copertina
Il suicidio dell'Islam. In che cosa ha sbagliato la civiltà mediorientale -  Bernard Lewis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il suicidio dell'Islam. In che cosa ha sbagliato la civiltà mediorientale
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Per molti secoli il Medio Oriente è stato una vera e propria culla di civiltà, all'avanguardia nelle scienze e nelle arti, e assolutamente dominante sul piano politico e militare. Ma questo predominio lentamente è passato all'Occidente, prima sui campi di battaglia, poi nel commercio. Lewis descrive i rapporti tra Occidente e Oriente tra il XVIII e il XX secolo e offre il ritratto di una civiltà al tramonto, di una società che si interroga sui motivi del proprio declino.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Prima edizione italiana. Collana "Saggi" - Volume in copertina rigida con sovraccoperta, 187 pagine. Diffusi segnetti a matita in margine al testo, peraltro copia molto ben tenuta -- Per molti secoli il Medio Oriente è stato una vera e propria "culla di civiltà", all'avanguardia nelle scienze e nelle arti, e assolutamente dominante sul piano politico e militare. Ma questo predominio lentamente è passato all'Occidente, prima sui campi di battaglia, poi nel commercio. Lewis descrive i rapporti tra Occidente e Oriente tra il XVIII e il XX secolo e offre il ritratto di una civiltà al tramonto, di una società che si interroga sui motivi del proprio declino..

Immagini:

Il suicidio dell'Islam. In che cosa ha sbagliato la civiltà mediorientale

Dettagli

2002
240 p., Rilegato
9788804509608
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it