Suites - Concerti
Nel 2014 l’orchestra barocca Il Fondamento festeggia il venticinquesimo anniversario della sua fondazione. Costituita nel 1989 da Paul Dombrecht, oboista che in precedenza aveva avuto modo di mettersi in grande evidenza grazie alla sua vasta conoscenza della prassi esecutiva degli strumenti d’epoca e una serie di rivoluzionarie interpretazioni di celebri opere barocche – questa formazione ha raggiunto nel giro di pochi anni una vasta fama a livello internazionale, grazie a un repertorio molto vasto, che comprende sia opere virtualmente sconosciute sia i massimi capolavori di compositori del calibro di Georg Friedrich Händel e Johann Sebastian Bach. L’etichetta Fuga Libera celebra questa ricorrenza con un cofanetto triplo che raccoglie tre dei dischi più rappresentativi della formazione diretta da Dombrecht, vale a dire quelli con le ouvertures per archi e fiati di Johann Friedrich Fasch, i concerti per oboe, archi e basso continuo del grande maestro veneziano Tomaso Albinoni, e le celebri suites per orchestra di Johann Sebastian Bach, che all’epoca della loro prima pubblicazione sono stati salutati con unanime entusiasmo dalla stampa specializzata di tutto il mondo e hanno fatto letteralmente incetta di premi di grande prestigio, tra Diapason d’Or, R10 di Classica e Supersonic di Pizzicato.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it