Sul confine. Una storia pericolosa di giornalisti, ubriaconi e spie cattivissime
Ex Unione europea, 2055. Un misterioso omicidio diventa la scintilla per far innescare una guerra tra la Francia e l'Italia. In un'epoca in cui l'unico sollievo rimasto alle persone è intossicarsi di alcol, sono cambiate un po' di cose: c'è un governo dispotico, c'è il ministero del Tempo libero e, soprattutto, c'è la potentissima Lobby dei Bar. In un giorno di fine autunno, arrestano il suo presidente con l'accusa di cospirare contro lo Stato. E in meno di ventiquattr'ore viene trovato il cadavere del suo vice. Verranno coinvolti nella vicenda, loro malgrado, l'ex miglior giornalista del Nord Italia, il suo compare sommelier, diventato astemio, e la giovane studentessa di Storia contemporanea a cui entrambi fanno la corte. Partiranno per un viaggio suicida attirati dalla trappola dei servizi segreti francesi. Riusciranno a risolvere il caso e ad evitare il conflitto tra Italia e Francia?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it