Sull'amore -  Hermann Hesse - copertina
 Sull'amore -  Hermann Hesse - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
Letteratura: Germania
Sull'amore
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Ristampa 2012. "Oscar Mondadori - Scrittori moderni" - Brossura editoriale di 190 pagine. Testo a cura di Volker Michels. Traduzione e introduzione di Bruna Bianchi. Copia come nuova, mai letta -- "Felice é chi sa amare": così suona il titolo di uno dei brani qui raccolti, che meglio esprime il pensiero di Hermann Hesse sul sentimento d'amore. Nella concezione dello scrittore, infatti, l'amore é visto come del tutto slegato dal possesso, come un'incessante ricerca esistenziale, uno stato di grazia dello spirito e dei sensi che trova in se stesso il proprio appagamento e che finisce con l'abbracciare il mondo intero. Questa agile antologia di "letture hessiane" dedicate appunto all'amore raccoglie e mescola i materiali più diversi, disposti senza seguire un ordine cronologico o storico-letterario, ma in modo da illustrare, in un crescendo di intensità e profondità, tre grandi variazioni sul tema: l'amore adolescenziale, l'esperienza amorosa matura, l'amore per l'umanità..

Immagini:

 Sull'amore

Dettagli

Tascabile
196 p.
9788804447795

Valutazioni e recensioni

  • Antonietta Topa

    Una raccolta di racconti, poesie e massime sull'amore che ne descrivono le numerose sfumature. Si va dall'amore giovanile a quello della maturità descrivendo come solo Hesse sa fare il corredo di emozioni che questo sentimento è capace di scatenare. Un libro che induce a lasciarsi andare all'amore e ad aprire il cuore per raggiungere la consapevolezza di sè attraverso quel senso di appartenenza ad un qualcosa di superiore

Conosci l'autore

Foto di Hermann Hesse

Hermann Hesse

1877, Calw, Wurttemberg

Hermann Hesse è stato uno scrittore tedesco, Premio Nobel nel 1946. Anima ribelle e profondamente sensibile al mondo, nelle sue opere traspare tutta la sua inquietudine.Abbandonati gli studi teologici, lavorò come meccanico e poi come libraio; nel 1904 si stabilì sul lago di Costanza, dedicandosi all'attività letteraria. Nel 1911 compì un lungo viaggio in India e nel 1921 prese la cittadinanza svizzera.Il romanzo che lo rivelò fu "Oeter Camenzind" (1904), una storia pervasa di idillica malinconia. Seguirono "Sotto la ruota" (1906) e diversi volumi di novelle. Gli avvenimenti della prima guerra mondiale produssero in lui una violenta crisi accentuando la sua tendenza all'introspezione. Si accostò alla psicoanalisi e introdusse nei suoi libri...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail