Il libro definitivo su Stanley Kubrick . Con uno stile incalzante e mai retorico ne noioso Ulivieri racconta luci e ombre di un genio . Molto apprezzabile come sfata le fake news che lo hanno circondato per tutta la vita con un analisi quasi da metodo scientifico . Dopo questo libro butterete via i libri precedenti scritti su questo grande regista . Per gli appassionati sarà una gioia
Sulla luna con Stanley Kubrick. Miti, leggende e verità sul mostro sacro del cinema
Stanley Kubrick è il regista più leggendario, misterioso e discusso della storia del cinema. La sua immagine pubblica è unica: un perfezionista maniaco del controllo, un genio ossessivo, un tiranno per attori e tecnici, un misantropo paranoico che non usciva mai di casa e concedeva rarissime interviste. Personaggio davvero mitologico, Kubrick è diventato anche protagonista di alcune delle più bislacche teorie del complotto, tra cui quella del falso allunaggio che lo vorrebbe autore delle immagini dello sbarco sulla Luna. In tutto questo, che fine ha fatto il vero Stanley Kubrick? Grazie a un meticoloso lavoro di ricerca presso l'archivio personale del regista e dozzine di interviste ai suoi più stretti collaboratori, Sulla luna con Stanley Kubrick è il primo libro a presentare la verità dietro le leggende kubrickiane e a investigare la venerazione collettiva per il suo monumento immortale. Dopo Stanley Kubrick e Me, la biografia di Emilio D'Alessandro che ci ha fatto conoscere l'uomo dietro al regista, Filippo Ulivieri torna con una nuova, altrettanto rivoluzionaria indagine che guarda oltre il mito di Kubrick e presenta un ritratto accurato, inedito e sorprendente dell'artista. Non potrete più guardare Stanley Kubrick con gli stessi occhi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:30 ottobre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pietro 27 dicembre 2024Un viaggio meraviglioso
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it