Sulla piccola borghesia. Un "capriccio sociologico" seguito da altri saggi
Il Saggiatore (L'arco 8); 1983; Noisbn ; brossura ; 19 x 11,5 cm; pp. 98; Traduzione di Laura Bocci, Alfonso Berardinelli, Claudio Groff. Prima edizione. ; Presenta minimi segni d'uso ai bordi (senza mancanze nè lacerazioni), interno senza scritte; Molto buono, (come da foto). ; Scritti tra il 1976 e oggi, sono raccolti in questo libro gli esempi di una pratica saggistica non costretta nello specialismo, intesa a porre interrogativi più che a fornire risposte. Già noto al pubblico italiano, per aver sollevato una importante polemica, è Una modesta proposta per difendere la gioventù dalle opere di poesia, un ironico, divertente attacco alia critica strutturalistica e semiologica. Gli altri saggi commentano, con la stessa ironia e lo stesso divertimento per il lettore, il costume e l’etica collettiva: un ritratto memorabile della piccola borghesia, considerazioni sul tema della «fine del mondo», sull’antropologia, sul luogo comune secondo cui dovremmo sempre essere coerenti, nonché una conferenza sulla democrazia tedesca. (Scatola A);
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1983
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it