Sulla soglia
La poesia come seme, come gioco, come scoperta. Sulla soglia è molto più di una raccolta poetica: è un viaggio dentro l’anima della poesia stessa. Un’esplorazione della parola come seme che vaga, attecchisce, cresce. Un percorso che si nutre di sensibilità, ascolto e mestiere. L’autore ci accompagna tra boschi interiori e cieli aperti, tra il bisogno di raccogliere la vita e quello di sottrarsi al superfluo, perché la vera poesia nasce solo quando il poeta sa farsi da parte. Tra riflessioni profonde e giochi verbali raffinati, il testo svela una poetica consapevole, maturata nel tempo, coltivata con cura e potata come si fa con le piante. Ispirato da Maraini, Queneau e da una visione aperta, plurale e mai dogmatica della scrittura, questo libro è un invito a leggere – e ascoltare – non solo con gli occhi, ma con tutto se stessi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it