Sulla via del maestro. Un viaggio con Lao-Tze
Più che di una poesia di interpretazione, quella di Casimiro (e specialmente questa che si trova sulla Via), è una poesia di interpellazione, uno sguardo che si frappone, fra la mente e e le cose, fra le cose e il lettore, anche, sempre nella certezza, però, che niente possediamo, e siamo, semmai, posseduti dalle cose, lungo un cammino in cui l'unica forma possibile di azione è la contemplazione contro l'ideale del possesso, la ripetizione dei gesti e delle parole come rituale dell'abbandono, il consegnarsi a mani vuote, il respirare contro il "pensare", fino alla confluenza assoluta (o desiderata) in un tutto cosmico.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it