Sulle orme del Dottor Jekyll e del Signor Hyde. Percorsi e riflessioni
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
L'insolito romanzo di Robert Louis Stevenson, Lo strano caso del Dottor Jekyll e del Signor Hyde (1886), scritto in una sola notte in seguito a un terribile incubo, è ormai diventato un'icona dell'immaginario popolare tanto da diventare sinonimo dell'eterno dualismo tra bene e male insito nell'uomo. La familiarità di quest'invenzione letteraria - ancora attuale dopo più di cento anni - ha messo in disparte perfino il suo autore vivendo nel XXI secolo di vita propria. Ma quali sono gli ingredienti che hanno reso quest'opera senza tempo? Cosa ha spinto Stevenson a descrivere il lato oscuro di Jekyll come un turpe doppelganger, sprezzante di ogni regola sociale? Sulle orme del Dottor Jekyll e del Signor Hyde si ripercorre la nascita di questo mito moderno partendo dagli esordi dello scrittore scozzese, intrecciando biografia e produzione letteraria grazie a un ritmo sapiente e appassionante. La ricerca, che assume ben presto tonalità cupe e inquietanti, rivela dettagli e informazioni fin ad oggi sconosciute portandoci a scoprire un altro misterioso e spietato personaggio di Stevenson: Markheim, colui che porta il marchio del peccato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it