Libro Sulle punte di un pensiero Franco Sanna
Libro Sulle punte di un pensiero Franco Sanna
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sulle punte di un pensiero
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'opera di Franco Sanna è un originale prosimetro che narra frammenti d'infanzia e di vita, in cui si staglia a tratti l'ambiente sociale e culturale di una Sassari passata e presente. Gli aspetti socio-culturali dei luoghi e delle figure, le condizioni di vita della comunità cittadina sono accompagnati da attimi e situazioni del passato adulto. L'io narrativo e lirico contestualizza le poesie e riflette su questioni, temi, situazioni esistenziali, sociali, politiche. Il dialogo immaginario con un amico è il pretesto per uno sguardo a tutto campo sulla società contemporanea e sui valori del passato, ma senza atteggiamenti banalmente nostalgici. Le poesie che seguono al dialogo, dedicate all'amico, comunicano il senso di una parabola, che infine si fa presente e drammatica. La memoria individuale, tesoro personale, è fatta oggetto di continua ricerca, sostenuta dalla forte convinzione che la speranza di una società migliore può solo nascere dal recupero e dalla condivisione di una memoria collettiva, che risulta qualcosa di più complesso rispetto alla semplice somma delle memorie individuali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • 2013
  • 1 gennaio 2013
182 p., Brossura
9788860252845
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it