libro che forse non avrei letto se non mi fosse stato passato da un'amica, ma che effettivamente per una ex studentessa pisana dovrebbe essere un po' un must.. è stato come fare un tuffo indietro di dieci anni proprio come per i personaggi, tornando a quei luoghi che hanno caratterizzato le serate praticamente di tutti gli studenti.. piacevole ripassare con la lettura attraverso i Lungarni, piazza delle Vettovaglie ecc.. mi ha colpito il progetto della scrittura a 8 mani, sicuramente riuscito! il libro si legge benissimo, scorrevole, riesce a incuriosirti e tenerti lì per sapere dove va a parare.. e così attraverso i ricordi e le chiacchiere dei personaggi scopri il percorso che la vita di ciascuno di loro ha preso dalla fine degli studi a 10 anni dopo.. idea molto carina, quasi da copiare, quella di ritrovarsi dopo tanto e vedere che direzione ciascuno a preso.. certo sfido a trovare storie simili tra i miei vecchi amici, tutte un po' troppe "esasperate", da fiction direi.. ma ci sta, è un libro.. non male, lo consiglio.. anche a chi non è di Pisa o quì non ha studiato!
Sulle spallette alle nove. Storie di una notte pisana
Otto amici chiamati a raccolta dopo dieci anni. Otto ex-studenti invitati di nuovo a sedersi sulle spallette dell'Arno. Otto autori che provano a mettersi nei loro panni e a raccontare le vicende, i dubbi e gli stati d'animo di un viaggio nella notte pisana sospeso fra passato e presente.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
elisa petrini 10 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it