SULLE TRISTEZZE E I RAGIONAMENTI., QUODLIBET, 2008. In-16 - bross. ill. - pp. 126 - come nuovo "A Modena chi soggiorna come ospite nella casa dello scrittore Ugo Cornia può avere un'esperienza che chiamerei filosofìca. Ugo Cornia è nel palazzo l'unico inquilino della ComunitàEconomica Europea mentre gli altri inquilini sono tutti parecchio scorbutici e leggermente razzisti nei confronti di Cornia. Arrivati al secondo piano di via della Cella 35 c'è sulla destra il suo appartamento. [...] E per tutta la casa ma specialmente in cucina corrono liberamente gli scarafaggi i quali non temono niente se non i libri che sono usati da Ugo Cornia per minacciarli e abbattere i più tracotanti con un lancio fulmineo. Il libro poi resta nel punto in cui è stato scagliato e su di esso gli scarafaggi innalzano le loro teorie riguardo la vita la morte la volontàsuprema che c'è dietro ogni libro: se nel libro c'era scritto il destino dello scarafaggio schiacciato se avendo accesso alla biblioteca si potrebbe conoscere il destino di tutti se gli scarafaggi creeranno mai una civiltàe come saràÃ' . Lo scrittore Giampaolo Morelli dice che è la casa di Cornia la civiltàgiàcreata in terra dagli scarafaggi entro la quale Cornia si muove come Yahwèh nella Bibbia" (Ermanno Cavazzoni).
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2008
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it