Sunday Night at the Village Vanguard
Con “Sunday Night at the Vanguard” il trio storico in cui il maestro Fred Hersch al piano dialoga con il basso di John Hébert e la batteria del sensibilissimo Eric McPherson supera con elegante semplicità i già grandissimi successi del passato. Negli ultimi sette anni la formazione ha infatti attirato il plauso della critica con lavori come il doppio album del 2012 “Fred Hersch Trio – Alive at the Vanguard”, vincitore del principale premio jazz francese, il Grand Prix du Disque, e l’acclamato “Floating” del 2014, che ha ricevuto due nomination ai Grammy (entrambi usciti per Palmetto). Registrato nel leggendario jazz club dove ormai Hersch è di casa, “Sunday Night at the Vanguard” si dispiega in tutta l’intensità drammatica e la potenza narrativa che rendono le sue performance un’esperienza rivelatrice. Giocosità vivace e lirismo estasiante, elasticità ritmica ed esplorazione armonica caratterizzano lo stile del consolidato trio, che per tutto l’album mantiene una sicurezza e un affiatamento straordinari e dimostra una compostezza e un’armonia funamboliche.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it