Sunset 666 - Vinile LP di Jesus and Mary Chain
Sunset 666 - Vinile LP di Jesus and Mary Chain
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Sunset 666
Disponibilità immediata
40,50 €
40,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Doppio vinile da 180 g, interni stampati, copertina apribile.
Registrato all'Hollywood Palladium di Los Angeles nel 2018, 'Sunset 666' è il nuovo album live dei The Jesus and Mary Chain.
Nuovo album dal vivo dei The Jesus and Mary Chain contenente tracce dagli album, "Psychocandy", "Darklands", "Automatic", "Honey's Dead", "Stoned and Dethroned", "Munki" e "Damage and Joy".
Nell'album troviamo anche come ospite in due brani la spendida voce di Isobel Campbell !!!
Nel 1990, una giovane band americana, piena di un preciso tipo di rumore e oscurità, fu ospite speciale del tour negli Stati Uniti intrapreso da un gruppo che aveva rumore e oscurità, equilibrio e catarsi propri. La giovane band: Nine Inch Nails. Quegli headliner: The Jesus and Mary Chain. Quasi trent'anni dopo, un invito è stato esteso. I fratelli Reid vorrebbero invertire i ruoli e aprire i Nine Inch Nails nel loro tour in Nord America? Trent Reznor era stato un fan dei Mary Chain e ne era stato influenzato da quando aveva ascoltato 'Psychocandy', ai fratelli Reid l'idea piaque e quindi accettarono.
Il tour risultante si è concluso con una serie di sei spettacoli all'Hollywood Palladium di Los Angeles e le diciassette tracce catturate nel doppio album "Sunset 666" sono state registrate durante due di quelle sere. I lati A, B e C sono tratte dallo spettacolo finale del 15 dicembre. Queste dodici canzoni erano il set completo quella sera, in sequenza, il che significa che lo spettacolo è iniziato con la batteria di "Just Like Honey". per finire con la feroce euforia di una "Reverence" di otto minuti e mezzo. Il lato D del disco in vinile è tratto dallo spettacolo dell'11 dicembre e funge quasi da mini-vetrina dell'album "Automatic", con versioni di "Blues From A Gun", "Between Planets" e "Halfway To Crazy".

Dettagli

25 agosto 2023
5060978390379

Valutazioni e recensioni

  • discobolo
    di nicchia, ma un signor nicchia 😅

    gruppo di rottura rispetto al rock canonico con una versione dark punk originalissima e poco digeribile per le masse (mi riferisco chiaramente a Psichocandy con l'uso smodato delle chitarre distorte a livello assordante, esibizioni live di pochi minuti dando le spalle al pubblico). Con il tempo si sono "quietati" e hanno sfornato prodotti più convenzionali. questo live è una mediazione delle due anime, una performance selvaggia con le chitarre cattive quanto basta, il basso pulsante e una batteria che non lascia respirare, suono estremamente pulito per i loro standard. Ottima occasione per conoscere un gruppo significativo ma minore, troviamo le migliori canzoni eseguite a grande livello (non sono dei virtuosi, capiamoci bene, ma si fanno amare) packaging FOTONICO. raccomando insieme Megaton dei Pearl jam e ci metterei anche Free di Iggy Pop per fare il regalo di Natale del secolo al vs. figliolo prima che si areni sui Maneskin.

Brani

Disco 1

1 Just Like Honey
2 Sometimes Always (feat. Isobel Campbell)
3 Black and Blues (feat. Isobel Campbell)
4 Amputation
5 All Things Pass
6 Some Candy Talking
7 Head On
8 The Living End
9 Cracking Up

Disco 2

1 Teenage Lust
2 I Hate Rock 'N' Roll
3 Reverence
4 Blues From a Gun
5 Far Gone and Out
6 Between Planets
7 Half Way To Crazy
8 In a Hole
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it