Sunto della storia di Roma. Dalle origini al 476 d.C.
L'aver condensato in pochissime paginette la storia di Roma, delle sue origini, del suo progredire sociale vuoi monarchico che repubblicano, della su grandiosità e della sua potenza, del suo Impero e della sua ingombrante e preminente presenza nel mondo antico per circa milletrecento anni, non è stato un compito facile e, forse, neanche encomiabile. Ma non me ne vergogno, convinto di aver contribuito pur se in misura minima alla divulgazione modesta e approssimata degli accadimenti, per noi tutti miliari e interessanti della storia dei nostri padri, che è poi la storia nostra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it