Sunwise
Dopo il notevole successo e il plauso che hanno accolto il suo secondo album Carry Them With Us (tak:til / Glitterbeat, 2023), la compositrice e suonatrice di cornamusa scozzese Brìghde Chaimbeul torna con un terzo album magico, Sunwise, che la vede spingersi oltre dal punto di vista sperimentale, ma anche immergere la sua musica più profondamente nella tradizione, nel folklore e nel mistero. Chaimbeul ha percorso in breve tempo un lungo cammino dalle sue origini di vincitrice di un concorso di cornamusa per adolescenti a un'artista audace e di grande respiro. È apparsa nell'ultimo album dell'icona dell'avant-pop Caroline Polachek, ha collaborato con il compositore e sassofonista canadese Colin Stetson nel suo album precedente (e anche in questo) e negli ultimi due anni ha calcato i palchi dei principali festival sperimentali come Big Ears (USA), Le Guess Who? (Paesi Bassi) e Supersonic (Regno Unito). Sunwise è un album rivelatore, intriso di paesaggi, rituali, minimalismo e dell'eterna presenza del drone.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it