Siete dei cinefili e degli irriducibili delle citazioni cinematografiche? Questo è il libro che fa per voi! Oltre 4000 citazioni, celebri e meno celebri, che hanno scritto la storia del cinema. Frasi lampo oppure dialoghi, brevi monologhi e momenti che fanno parte della nostra vita e della nostra cultura. Va consultato in momenti in cui ci si vuole rilassare, distrarre, si può pescare una battuta a caso e decidere di vedere proprio quel film, si può ridere ricordando la scena... Suonala ancora, Sam, come diceva Bogart: sono 116 i film dai quali sono state raccolte le battute, e per ciascun film è anche riportata in appendice una breve scheda sintetica.
Dalla nascita del cinema parlato, migliaia sono le battute che hanno fatto epoca, che risuonando per la prima volta in una magica sala buia sono entrate poi nel linguaggio di tutti i giorni, nel modo di dire, nella letteratura, nel costume. Questo volume raccoglie, ordinandole per lemmi, da oltre 1000 film le battute migliori, le più fulminanti, le più celebri, le più divertenti. Completa il volume una serie di appendici.
Venditore:
Informazioni:
969
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CHRISTIAN IMPARATO 11 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it