Sam è un uomo che decide di passare due mesi a New York, una delle città più affollate al mondo, senza parlare mai con nessuno, neanche per ordinare un semplice caffè. Un esperimento iniziato per scrivere un articolo per una rivista, ma che è soprattutto una sfida con se stesso. Sembra andare tutto liscio finché un giorno, guardando le foto scattate in giro per la città, nota un particolare che non aveva notato al momento dello scatto, ma che è ricorrente in tutte quante. E qui mi fermo, altrimenti entriamo in zona spoiler! Come fare quindi a convincervi che merita di essere letto? Posso dirvi solamente che quando arriverete alla fine e avrete la rivelazione sarà come ricevere un colpo al cuore! Anche non avendo vissuto la stessa e identica esperienza del protagonista, è come se all’improvviso non si parlasse più di lui, ma di voi. Una storia intima, difficile da raccontare a voce alta, capace di toccare corde tanto sensibili da far male, ma che nello stesso tempo è in grado di guarire.
Il suono del mondo a memoria
Sam sta scrivendo un articolo. Una cosa complessa, che comporta che lui vada a vivere per due mesi a Manhattan e non parli assolutamente con nessuno. Ce la farà? In un certo senso sì, ma con le cose che Sam non ha previsto ci si potrebbe scrivere un libro. Giacomo Bevilacqua l'ha fatto, e l'ha disegnato, e poi l'ha colorato così magnificamente da restituire la luce di New York in modo magnifico e quasi commovente. Meno saprete di questo libro fino al momento di immergervi nella lettura, più ve ne innamorerete. E poi direte questa stessa cosa alle persone cui lo regalerete. Fidatevi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nella Scarlato 10 maggio 2018
-
Ho adorato tutto di questo libro dalla dedica iniziale fino al tratto dei disegni. Sfogliandolo vi troverete immersi nei colori caldi ed accoglienti di New York. Senza accorgervene attraverserete Central Park , un café sulla quindicesima strada accompagnando Sam attraverso la sua storia a tratti magica . Grazie alla bellezza dei colori con cui è stata raccontata , questa storia si depositerà nella vostra mente come un paesaggio su una pellicola fotografica.La versione variant permette di immergersi nell'atmosfera del racconto già dalla copertina.
-
Domenica Tripodi 02 marzo 2017
Aspettavo di acquistarlo da tempo, proprio per poter avere la versione "variant", anche la classica è meravigliosa. La storia è particolare, l'ho centellinata nella lettura per godermela a pieno, un fotografo a New York, un progetto, una storia d'amore finita da superare, un'altra che sboccia. Le tavole riempiono gli occhi, bellissime e piene di colori. Consigliatissimo!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows