Il suono spontaneo. Manuale di libera improvvisazione e composizione istantanea per il corso di didattica della musica
Un manuale di libera improvvisazione e composizione istantanea frutto dell'esperienza didattica e artistica dell'autore. Partendo da un'analisi dei termini improvvisazione e libera improvvisazione e proseguendo con una rievocazione di alcuni precedenti storici (come ad esempio le esperienze dei gruppi di improvvisazione sorti in Italia tra anni Sessanta e Settanta e il dibattito su alea e grafia musicale), Guaccero sviluppa un percorso didattico in cui passando dagli esercizi sui parametri musicali si arriva alla elaborazione di strutture improvvisative e composizioni aperte.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it