In realtà la recensione è negativa.
Le super-armi del Terzo Reich: Heer, Luftwaffe e le tecnologie civili
La stragrande maggioranza degli storici concorda che la Wehrmacht (Forza di Difesa), che comprendeva Heer (Esercito), Luftwaffe (Arma Aerea), Kriegsmarine (Marina da Guerra) e SS (Schiere di protezione), fu certamente la forza militare più efficiente, funzionale, organizzata e tecnologica di tutta la Seconda Guerra Mondiale. Del resto, nella nazione industriale più avanzata d'Europa, già dai primi del Novecento, l'innovazione tecnologica e il progresso scientifico erano in moltissimi campi ai vertici mondiali. Da queste premesse, prenderà forma anche un'avanguardia tecnico-scientifica quasi assoluta e pressoché fantascientifica per l'epoca, che farà definire agli alleati il Terzo Reich come la terra delle "meraviglie", Wunderwaffen im Wunderland. Tale tematica è un argomento vastissimo e complesso, pregno ancor oggi di numerose nebbie e misteri che in questo libro si è cercato, almeno in parte, di diradare e svelare.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:2 agosto 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
robby 95 10 settembre 2025delusione
-
robby95 27 agosto 2025interessante premessa ma deludente
Strano leggere un libro di Mariotti e trovarlo deludente. Un po' pasticciato nei contenuti e prolisso, male impaginato e la sensazione che sia stato scritto in fretta e furia. Forse Patrizio doveva evitare di scriverlo a 4 mani e procedere da solo.... Evitare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it