Una lettura spettacolare, che va oltre il semplice fumetto supereroistico. Tramite questa storia l'autore dà un senso al simbolo di speranza che Superman rappresenta. Consigliatissimo.
...È Superman!
Il fumetto d’autore incontra il personaggio simbolo del fumetto popolare made in USA. Steve, uno scrittore di fumetti, riceve l’incarico di scrivere una storia di Superman. In un primo momento rifiuta l’offerta del suo agente, perché dice di non capire il personaggio. Poi ci ragiona su… e la narrazione prende forma tra relazioni familiari, il concetto stesso di “super” e certezze che scricchiolano. Un’opera splendidamente dipinta che tratta temi universali come la memoria, la famiglia, la perdita e il nostro inevitabile bisogno di eroi. Da Steven T. Seagle, autore di Sandman: Mystery Theatre, e Teddy Kristiansen, vincitore del prestigioso premio Eisner proprio con quest’opera.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Carlo 30 dicembre 2024Fantastico
-
carlo_far 28 dicembre 2024LETTURA IMPRESCINDIBILE
Un fumetto meraviglioso sull'uomo d'acciaio. Una chiave di lettura molto più umana del supereroe. Ho adorato la capacità di Seagle di trasformare una trama drammatica semplice in un inno alla vita e alla speranza sull'immaginario classico che Superman rappresenta nel popolo. Consigliatissimo anche per chi non è prettamente appassionato di supereroi!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it