Supersonic Jazz
Ristampa ufficiale ampliata in 2xLP / 2xCD del debutto di Sun Ra con la Saturn contiene quattordici brani aggiuntivi con versioni alternative e registrazioni in studio. Il CD contiene anche quattro brani bonus disponibili solo su CD. Le note di copertina sono state scritte dall'appassionato fan Ira Kaplan dei Yo La Tengo, insieme a un saggio del blogger di lunga data Rodger Coleman (NUVOID Sun Ra Sundays). La copertina in vinile gatefold include un inserto 30x30 cm che riproduce la copertina originale dell'LP.
Registrato nel 1956 e pubblicato nel 1957, Supersonic Jazz è il primo album di Sun Ra and his Arkestra per la sua etichetta Saturn. Tuttavia, non è stato registrato in una sola sessione ma è stato piuttosto assemblato da nastri registrati durante una serie di sessioni in due studi di Chicago (RCA Victor e Balkan), e diversi brani erano già stati pubblicati come singoli prima di essere inclusi in questo album. Supersonic Jazz è una delle migliori pubblicazioni di Sun Ra. Pur riflettendo molte delle convenzioni prevalenti del bebop, della musica latina e dell'R&B della metà degli anni '50, è evidente che la visione musicale di Sun Ra stavano iniziando ad allontanarlo dal mainstream jazzistico.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it