Le superstizioni a Roma. Viaggio tra riti e luoghi di fortuna e sfortuna
A Villa Appia delle Sirene i desideri si avverano al contrario. La Fontana dei Quattro Fiumi nasconde una maledizione per le coppie. L'Arco degli Argentari, invece, promette oro e ricchezze. La mappa di Roma è costellata di luoghi che "portano bene" o male, secondo secoli di storia e superstizioni. Basta conoscere riti e indirizzi per dialogare con la sorte e, a volte, piegarla ai propri desideri. Sono rituali per mettere o togliere il malocchio, vasche d'acqua che fanno avverare aspirazioni e perfino palazzi che benedicono o maledicono chi varchi le loro porte. Un viaggio alla ricerca della fortuna.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it