Buon libro che aiuta a capire alcuni aspetti della gestione dei processi lungo la supply chain, ci sono anche degli esempi di molte aziende famose per facilitare la comprensione dell'argomento
Supply chain management. Strategie, processi, performance. Ediz. Mylab. Con aggiornamento online. Con e-book
In questi ultimi anni la gestione delle operations e della supply chain ha acquisito un ruolo centrale in numerose imprese. Molti imprenditori e manager hanno compreso che la gestione dei processi di acquisto, trasformazione, distribuzione dei prodotti e di erogazione dei servizi trascende la mera dimensione "operativa" per assumere una valenza fortemente strategica. Oggi ci si aspetta che le attività di operations e supply chain management svolgano un ruolo significativo non solo nell'assecondare la direzione strategica d'azienda, ma anche nel l'orientarla verso il raggiungimento di un successo competitivo duraturo. Inoltre, se fino a pochi anni fa la gestione delle operations e della supply chain sembrava essere rilevante soprattutto nel settore manifatturiero e in alcune organizzazioni che erogavano servizi standardizzati di massa, oggi è universalmente riconosciuto che i suoi principi fondanti possono essere applicati a tutti i tipi di impresa, sia nella produzione di beni sia nell'erogazione di servizi, alle organizzazioni di grandi dimensioni come alle strutture più limitate, alle aziende pubbliche o private, finalizzate al profitto o non-profit. Un'ulteriore considerazione che giustifica questo diffuso interesse verso le tematiche trattate nel testo risiede nel fatto che tutti i manager sono di fatto "operations manager".
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ale22 08 maggio 2022Buon libro
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it