Scegliendo la strada della metatestualità, Ellis ci racconta una storia di supereroi per svelare la vera natura dell’attuale industria del fumetto mainstream statunitense, popolata di revenant di carta che ogni mese popolano gli scaffali delle fumetterie, protagonisti di periodici e forzati reboot. Se con Scream Wes Craven realizzava un thriller che raccontava i meccanismi del thriller stesso, in Supreme: Blue Rose Ellis si serve della decostruzione del genere supereroistico per mettere definitivamente alla berlina le miserie del fumetto seriale a stelle e strisce. Non resta quindi che abbandonarsi alla prosa colta e romantica di Ellis, a spasso tra citazioni dirette della teoria delle stringhe, atmosfere da sogno che diventano improvvisamente incubi come in un film di David Lynch, e struggente malinconia per amori mai vissuti e mondi mai esistiti se non nella memoria di pochi esuli spazio-temporali.
Supreme Blue Rose. Vol. 1
Qual è il mistero più nascosto del XXI secolo? Sicuramente cosa e chi è Supreme e come è atterrato nel piccolo paesino di Littlehaven! Riuscirà Diana Dane, una reporter con uno straordinario fiuto per le storie scomode, a svelare il segreto? Ritorna il personaggio creato da Rob Liefeld ma reso grande da Alan Moore in una nuova serie creata da uno dei creativi più influenti di ogni tempo: Warren Ellis (Authority, Planetary).
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it