Comprato per curiosità, avendo letto Fight Club, sono rimasto estremamente compiaciuto. E' un libro che mostra la cruda realtà americana legata ai falsi miti e allo show business. Di impatto.
Survivor
Tender Branson, ultimo membro sopravvissuto di una setta, narra la storia della sua vita alla scatola nera di un aereo che sta precipitando al largo dell'Australia. In un crescendo delirante Tender racconta di quando viveva nella comunità della setta ignaro dell'esistenza di un mondo evoluto, e descrive i suoi lavori di maggiordomo, di suggeritore di galateo per "nouveaux riches" in difficoltà, di istigatore telefonico al suicidio. Le sue vicende raggiungono l'apice quando rimane l'unico superstite al suicidio di massa dei membri della setta e grazie alla cinica assistenza di un agente dello spettacolo. Ma le cose si mettono male quando emergono le prove che i suicidi della setta sono in realtà degli omicidi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FabioP 29 agosto 2025Uno specchio della realtà
-
DragonVale 01 giugno 2025Curioso e avvincente
Palahniuk ha sempre la capacità di aprire una finestra alternativa sul mondo, visioni distopiche e avventurose. Avvincente!
-
Dario Furente 27 dicembre 2024Potrebbe accadere, sul serio: l'assurda realtà di Chuck Palahniuk
Che dire di Chuck Palahniuk? Ti trascina in un mondo parallelo dove tutto sembra assurdo, bizzarro e improbabile, finché, seduto sul divano di casa, non ti rendi conto che ciò che racconta è, in realtà, più reale della vita stessa. Questo perché Palahniuk attinge direttamente dalle sue esperienze e perché l'America, a volte, può essere esattamente così… e persino di più.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it