Nella testa di un drago, c'è sempre un po' di fumo. Se dovessi provare a descrivere "Sussurri dall'altra sponda", userei la parola "foschia". Perché? Ecco, proverò a spiegarmi. Nell'immaginario folkloristico del libro, ci si immerge lentamente in una densa e calda foschia d'animo, caratterizzata da una leggerissima brezza autunnale. Si ha la sensazione di essere accompagnati, mano per la mano, alle differentissime anime dello scrittore. Sì, anime piene e grondanti di un catartico dolore di sottofondo. L'opera di Guido è sicuramente una chiave che apre un carillon dalla musica malinconica, familiare e dalle sfumature arancio. L'occhio non manca d'esser stuzzicato da un imprinting monocromatico, pieno di riferimenti autobiografici e schietti. Non mi dilungo oltre perché questo libro è degno di essere assaporato estemporaneamente come un buon brandy, vicino al fuoco, di sera.
Sussurri dall'altra sponda
Immergersi nella dimensione poetica di Guido Rocco Garibaldi è come guardare a testa in giù una volta celeste capovolta, illuminata da mille galassie, miliardi di frammenti colorati di stelle di forma, lucentezza e dimensione diversa dalle quali magicamente scaturisce ad un tratto un meraviglioso e inatteso disegno che più lo si guarda più si definisce, dove ogni elemento trova esattamente il suo posto creando un’epifania cromatica inedita ed eccezionalmente composita. Con la prefazione di Alfredo Rapetti Mogol.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dada 05 dicembre 2022Una raccolta di catartico vissuto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it