Il sussurro del fuoco - Anya Bergman,Giuseppe Maugeri - ebook
Il sussurro del fuoco - Anya Bergman,Giuseppe Maugeri - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Il sussurro del fuoco
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Un esordio intenso ed emozionante che celebra il potere della solidarietà femminile. » The Sunday Times Quando essere una donna era pericoloso... Norvegia, 1662. L’isola di Vardø è poco più di un gelido scoglio nell'estremo Nord del regno, spazzato dal vento e dominato da un’austera fortezza. Dalla nave che la sta portando in esilio, Anna non immagina il futuro che l'aspetta e ciò che rappresenta quel luogo. Cresciuta negli agi di corte e abituata a essere trattata con rispetto, non sa che quella fortezza è un luogo odiato e temuto da coloro che vivono nei villaggi lungo la costa. Perché è lì che vengono rinchiuse le donne accusate di stregoneria. Lo sa bene invece Ingeborg, la cui madre è stata gettata in una cella buia, alla mercé di uomini che ricorrono a ogni mezzo pur di estorcere una confessione. Non importa che la sua unica colpa sia essere una giovane vedova innamorata di un uomo sposato. A Vardø, basta una voce messa in giro da una moglie gelosa per finire sul rogo. Ingeborg però non si arrende ed è pronta a seguire la madre nella fortezza pur di provare la sua innocenza. Ed è allora che la sua strada incrocia quella di Anna, che sta cercando disperatamente di riabilitare il proprio nome, anche a costo di tradire tutti i suoi principi… Sono due facce della stessa medaglia, Anna e Ingeborg. Donne vittime di un mondo governato dagli uomini. Ma loro si ribelleranno. Insieme, lotteranno per ottenere giustizia. E la loro rabbia brucerà come fuoco inarrestabile…

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
464 p.
Reflowable
9788842935735

Valutazioni e recensioni

  • Giada
    Bellissimo

    Il libro, ispirandosi ai processi del 1662 a Vardø, narra le vicende della giovane Ingeborg che deve scagionare sua madre, accusata ingiustamente stregoneria. Mi è piaciuto moltissimo, sia per la scorrevolezza della narrazione sia per le pagine dedicate alla cultura e alle leggende dei sami. Consigliatissimo.

Conosci l'autore

Foto di Anya Bergman

Anya Bergman

1967, Londra

Anya Bergman è un'autrice britannica. Ha vissuto per anni in Norvegia, dove ha avuto modo di scoprire la terribile storia dell’isola di Vardø e delle tante, troppe donne condannate a morte per stregoneria. Ha vissuto in Irlanda, dove ha insegnato scrittura creativa. Il sussurro del fuoco è il suo primo romanzo pubblicato in Italia da Nord nel 2023.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows