Sustainwhat's? L'equivoco dell'architettura sostenibile
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,60 €
Sostenibilità come dire risposta… Il progetto si scompone sotto i colpi delle richieste, e il progettista si perde dietro la sua identità smarrita. I fatti mediatici intanto costruiscono il senso dello urban sustainability, o dell’ecologics bbility, che messo a fattor comune potrebbe tradursi con abilitazione alla sostenibilità ecologica urbana. Il problema è che poi tutto si traduce banalmente in una casetta di legno dalla “forma” vagamente rassicurante e quindi per un errato precipitato di luogo comune… Ecologica!… Mentre così tutti s’illudono di essere riabilitati ad abitanti perfetti della terra, altri costruiscono insostenibili agglomerati di piccole sostenibilità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 novembre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it