Sutra dal soglio del sesto patriarca. Testo cinese a fronte
Il Sutra dal soglio del sesto patriarca (Liùzu tánjing ????) contiene la biografia e gli insegnamenti di Huìnéng ??, personaggio di umili natali che in epoca Táng (?, 618-907) rinnovò la tradizione monastica buddhista, proponendo un approccio subitaneo alla pratica contemplativa e rigettando l'intellettualismo e l'arida riflessione dottrinale che avevano caratterizzato i suoi precursori. Il Sutra dal soglio del sesto patriarca è il testo seminale della più nota scuola buddhista di origine cinese, il Chán (universalmente conosciuto nella sua trasposizione giapponese, lo Zen) e pone al centro del percorso spirituale la pratica costante della consapevolezza (oggi nota anche come mindfulness). Opera di grande valore storico, religioso e letterario, il Sutra dal soglio del sesto patriarca ha influenzato generazioni di pensatori e artisti in tutto il mondo. Questo libro propone la prima traduzione italiana dall'originale cinese, con testo a fronte e apparato critico, a cura di Laura Lettere, studiosa di storia intellettuale del buddhismo cinese.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows