Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione:
Roma non ha piú un padrone, ognuno può prenderne un pezzo. Lei lo ha fatto. Era una ragazza di borgata come tante, con sogni nemmeno troppo grandi. Poi ha afferrato un'occasione, ed è diventata la Svedese.
A mano a mano che la mezzanotte si avvicinava, la foresta dei tetti si andava popolando di gente, e dall'orizzonte si intensificavano i bagliori e cresceva lo scoppiettante concerto dei botti. Le autorità avevano vietato di sparare, e Roma tutta sparava; le autorità avevano vietato gli assembramenti e le terrazze brulicavano di umanità.
ben scritto e interessante
L’ascesa di una donna giovane, bella e intelligente nel mondo del crimine attraverso il traffico di droga. Da semplice ragazza di un quartiere difficile a donna sicura, coraggiosa e senza scrupoli. A metà tra giallo e favola nera con tanto di principe. Ni.
Giancarlo De Cataldo ci consegna un nuovo personaggio : " la Svedese" , ragazza di borgata dall'animo sensibile ma disposta a tutto pur di evadere dalla vita di stenti cui la costringe l'invalidità della madre e la vita nei quartieri degradati della periferia romana. Un romanzo di formazione criminale che porterà "la Svedese" dall'aver raggiunto potere e ricchezza effimeri a trovarsi nel mirino della 'ndrangheta.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore