L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione:
Roma non ha piú un padrone, ognuno può prenderne un pezzo. Lei lo ha fatto. Era una ragazza di borgata come tante, con sogni nemmeno troppo grandi. Poi ha afferrato un'occasione, ed è diventata la Svedese.
A mano a mano che la mezzanotte si avvicinava, la foresta dei tetti si andava popolando di gente, e dall'orizzonte si intensificavano i bagliori e cresceva lo scoppiettante concerto dei botti. Le autorità avevano vietato di sparare, e Roma tutta sparava; le autorità avevano vietato gli assembramenti e le terrazze brulicavano di umanità.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tutto sommato un bel libro, mi è piaciuto. Mentre lo leggevo pensavo che se ne potrebbe trarre un film o una serie tv
Non sono amante di questo genere e probabilmente non mi sarei mai imbattuta in questo libro se non me l’avessero prestato, ma ne sono rimasta piacevolmente colpita: si tratta di un ottimo thriller, ben costruito e popolato da personaggi ben sviluppati. È la storia dell’ascesa di Sharo, una ragazza della periferia romana che si ritrova suo malgrado coinvolta in affari di droga e che scopre, a poco a poco, di sapersi muovere bene in quel mondo losco e spregiudicato al quale aveva sempre desiderato sfuggire, complice la protezione del Principe, una figura misteriosa che su di lei ha un forte ascendente; il tutto sullo sfondo di una Roma in cui ormai regna l’anarchia, una Roma che tutti vogliono e che nessuno riesce a domare. Al di là dell’uso sapiente della tensione narrativa che mi ha letteralmente spinto a divorare le pagine, ho apprezzato moltissimo anche il finale, che definirei “aperto, ma non troppo” in quanto può prestarsi o meno ad una eventuale continuazione della storia.
si legge allo stesso modo che si assapora un buon vino , assaporando ad ogni pagina una scrittura diretta lineare . bei personaggi delineati in maniera magistrale... finale ahimè lascia un pochino il lettore come quando hai il bicchiere vuoto e hai ancora sete :-p
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore