Svegliare i leoni - Ayelet Gundar-Goshen,Ofra Bannet,Raffaella Scardi - ebook
Svegliare i leoni - Ayelet Gundar-Goshen,Ofra Bannet,Raffaella Scardi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Svegliare i leoni
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il dottor Eitan Green è una persona onesta e un ottimo medico, impegnato a salvare vite. Una notte, guidando la sua jeep a tutta velocità nel deserto, investe un uomo, un migrante africano. L'uomo è ferito mortalmente e il dottor Green, preso dal panico, fugge. Questa decisione cambierà la sua esistenza. Il giorno dopo, una donna bella, misteriosa e dalla pelle nera bussa alla porta della casa di Eitan e gli porge il portafoglio perduto nel luogo dell'incidente. La donna lo ricatterà, ma non chiedendo soldi. Lo condurrà invece in luoghi, reali e interiori, che il dottor Green non avrebbe mai immaginato di dover esplorare. Svegliare i leoni è un romanzo che corre sul filo della suspense, coinvolgendo il lettore in una riflessione sulla fragilità dei princìpi morali, sulla vergogna e sui desideri proibiti che si celano in ognuno di noi; un testo potente, universale e intimo che guarda e fa luce nelle zone nebulose dell'anima ponendoci la domanda pressante: «E tu, che cosa avresti fatto?». "Un libro irresistibile!" (Michela Murgia, Rai 3) "La narrazione incalzante e ricca, il miracolo dei personaggi, la trame immune da prevedibilità, Svegliare i leoni è un romanzo rivelazione" (Nicoletta Tiliacos, Il Foglio) "Un romanzo che avvince il lettore e lo fa entrare nella testa dei personaggi" (Elena Loewenthal, La Stampa) "La mia scrittrice israeliana preferita!" (Chiara Gamberale, Io Donna) " Svegliare i leoni è un affascinante, intenso, abbastanza straordinario romanzo che riesce a mescolare suspense e realismo, universalità, potenza e intimità (Stefano Jesurum, Gli Stati Generali) "La voce più esplosiva dei nuovi autori israeliani (Lara Crinò, Il Venerdì) "Una carica emotiva e un'intensità fuori dal comune (Stefania Massari, Huffington Post) "Un romanzo che ti pone davanti alla tua anima, alle tue responsabilità" (Letizia Magnani, QN) "Un romanzo straordinario" (Benedetta Tobagi, Robinson)

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
318 p.
Reflowable
9788880576976

Conosci l'autore

Foto di Ayelet Gundar Goshen

Ayelet Gundar Goshen

1982

Si è laureata in Psicologia clinica all’Università di Tel Aviv. Redattrice per uno dei principali quotidiani israeliani, è attivista del movimento per i diritti civili del suo paese. È anche autrice di sceneggiature che hanno riscosso successo di critica e vari premi, tra cui il Berlin Today Award e il New York City Short Film Festival Award. Una notte soltanto, Markovitch ha vinto in Israele il Premio Sapir per la migliore opera prima. Tra i suoi romanzi, Bugiarda (Giuntina, 2019), Svegliare i leoni (Feltrinelli, 2020) e Dove si nasconde il lupo (Neri Pozza, 2022)

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail