Molto piacevole, attendo il probabile seguito
Sventura
Madison Spencer è tornata. Adesso la protagonista di Dannazione è in piena maledizione. È risalita dall'inferno sulla Terra, ma solo perché sta attraversando quel momentaccio da lei soprannominato "crisi di mezza morte" e comunemente noto a tutti col nome di Purgatorio. Che genere di avventure affronterà? Ctrl+Alt+Soprannaturali. Come definire altrimenti l'Apocalisse che si abbatterà su Los Angeles alle tre di oggi pomeriggio? Giusto per cominciare, Madison neotrasformatasi in fantasma, ha appena scoperto il padre mentre "interagisce carnalmente" con la sua migliore amica Babette, sospetta che il nonno-nonnino Ben sia un guardone, senza contare poi che l'adozione del profugo fratellino Goran le appare ora per quello che era: una cinica mossa pubblicitaria. Può esistere qualcosa di peggio? Ovvio che sì. Per esempio i suoi genitori, Antonio e Camille. Lui si spaccia per l'incarnazione dello Zeitgeist e lei sembra la controfigura di Afrodite, ma sono solo due ex hippie diventati affaristi. Basta vedere come stanno riciclando i messaggi di Maddy dall'oltretomba: hanno inventato lo Zoticonismo, un'antireligione che è già un bestseller. Logico che Dio non veda di buon occhio la cosa: tutti gli ignari zoticonisti sono votati alle fiamme eterne e dunque la recente sproporzionata crescita dell'inferno potrebbe togliere quote di mercato al Paradiso. Ecco perché Satana sta inseguendo la protagonista fin dalla prima pagina pretendendola come concubina...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FrancescaM 29 ottobre 2021Piacevole
-
Tutto sommato è il degno seguito (a quanto pare il secondo di una trilogia) dove non si lesina certo in trovate assurde, a volte decisamente esilaranti, altre volte meno. Da suo fan sfegatato, posso dire che nel complesso non è certo il suo libro migliore, ma è comunque divertente... in attesa del gran finale. Se invece non avete letto quello prima ("Dannazione"), lasciate perdere.
-
Dopo l'Inferno prosegue la storia nel purgatorio che sarebbe la nostra miserabile vita sulla Terra e Chuck la racconta sempre col suo modo cinico e tagliente. Il fatto che la prtagonista sia una bambina rende ancora più grotteschi i teatrini che la riguardano. Ma il problema di questo romanzo è un altro: se Dannazione poteva dirsi accettabile e carino, con Sventura ci ritroviamo nel vuoto più totale. Palahniuk cerca in tutti i modi di rimanere alla moda. Cita twitter, emula il linguaggio giovanile, fa un po' lo scurrile per colorire il romanzo. Ma è tutta apparenza. La storia è vuota, così come i personaggi. A mio parere non uno dei migliori dello scrittori sebbene l'idea risulti molto carina. Comunque consigliato per una lettura spensierata e piacevole.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it