Lo sviluppo rurale in Europa. Dall'impresa agricola allo sviluppo del territorio
Il libro si propone come primo obiettivo quello di fornire il panorama completo delle politiche che vengono sostenute nel campo dello sviluppo rurale in Europa e in Italia, sia in ambito nazionale che regionale. Si rivolge pertanto ad un lettore mediamente non "specialista", che vuole acquisire le informazioni di base su tali politiche. Il secondo obiettivo è quello di fornire una riflessione su principali difficoltà e opportunità che si presentano nell'applicazione di tali politiche nel panorama italiano e nelle sue differenti articolazioni regionali. In contrapposizione a tali difficoltà, infatti, la riflessione condotta nel libro presenta anche alcune esperienze di successo e buone prassi che possono fornire interessanti modelli di riferimento per quelle regioni e realtà dove viceversa queste politiche stentano a decollare o continuano a sostenere interventi di tipo tradizionale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it