Libro molto interessante ma soprattutto diverso da altri, scorrevole e di facile lettura. Ho apprezzato molto il fatto che non sia dogmatico e fondamentalista ma soprattutto ricco di spunti di riflessione. Parla di intelligenza alimentare, di quanto sia più importante il nutrirsi, ovvero ingerire cibi vivi ricchi di nutrienti, vitamine, minerali, enzimi piuttosto che saziarsi con la grande abbuffata scarsa di nutrienti. Non si dilunga in ricette, parla del suo percorso e del percorso che potremmo intraprendere integrato con consigli per ogni occasione, di sperimentare e di ascoltare il nostro corpo che sa cosa è bene per noi, il tutto scritto con leggerezza e sapienza. Io sono onnivoro ma curioso pertanto che siate vegetariani, vegani, verduriani, fruttariani, carnivori, onnivori, respiriani (brethariani) ritengo sia una lettura interessante e piacevole che può comunque arricchirci..
La svolta vegetale. Un percorso di salute alla riscoperta della tua intelligenza alimentare
Il libro contiene un piano alimentare, consigli pratici per riorganizzare la spesa e la dispensa, le scorciatoie per gestire i tempi più lunghi di preparazione del cibo naturale, e suggerimenti su come regolarsi fuori casa e nella vita sociale. La svolta vegetale è a portata di mano.
«Come vedi, tutto comincia dall'alimentazione.» Stanchi, infiammati, gonfi, in lotta con emicranie, digestioni faticose, dermatiti e malesseri “da stress”, spesso perseguitati da recidive: quanti sono in questa condizione? Se invece di combattere i sintomi che il corpo intossicato ci manda iniziassimo a considerarli degli alleati nella ricerca di ciò di cui il nostro organismo ha bisogno? Irene Luzi, psicoterapeuta, eco-psicologa e igienista naturale, propone in queste pagine una scommessa di salute: provare, per trenta giorni, a introdurre nella dieta più alimenti vegetali e naturali. Senza costrizioni, forzature o estremismi. Bastano appena trenta giorni per imprimere una svolta vegetale al nostro stile alimentare, prima, e al nostro stile di vita, poi. Chi segue questo percorso impara ad ascoltarsi, a lasciarsi guidare dal piacere, a fidarsi della propria innata intelligenza alimentare. E ben presto scopre che il cambio nutrizionale rinnova dall'interno: il corpo si disintossica, l'energia aumenta, l'umore migliora.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Claudio Mario Cherubini 25 gennaio 2025Libro da leggere
-
CARLOS IGNACIO 19 ottobre 2024Libro utilissimo
Libro molto ben fatto e spiegato in maniera semplice e precisa. E' un percorso facile da fare e che aiuta veramente ad ottenere una salute migliore. Lo consiglio vivamente a tutte le persone che siano alla ricerca di un'alimentazione sana soprattutto per i figli.
-
Chiara 22 febbraio 2024La vera svolta è quella vegetale
Libro consigliato. È una lettura scorrevole e semplice.. c'è quell'autenticità che lo caratterizza e lo rende unico e penso che per chi si approccia per la prima volta all'alimentazione igienista è una guida essenziale. Piccoli suggerimenti per ritrovare la salute partendo dall'alimentazione e per migliorare l'umore. Fantastica la riscoperta della propria intelligenza alimentare. Vale la pena intraprendere questa lettura!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it