“Sweet Sister Sweet”, commissionato da Tommy Smith nel 1995, è stato scritto dal defunto trombettista e compositore Kenny Wheeler nel corso dei due anni successivi e completato nel 1997. Eseguito per la prima volta dalla Scottish National Orchestra nel 1998, resta uno splendido esempio del tipico stile di Wheeler. La performance, immortalata nel disco, comprende anche la partecipazione della trombettista Laura Jurd e della vocalist Irini Arabatzi. La suite è una composizione per tromba e voce strutturata, misurata e profondamente stratificata, nella quale agli improvvisatori della Scottish National Orchestra viene dato spazio per emergere dall'orchestra offrendo il proprio contributo individuale. Evolve rapidamente da un'introduzione discreta a una complessa performance jazz e culmina nella magistrale padronanza di Wheeler del contrasto armonico, dei cambi ritmici e della chiarezza melodica.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it