Symphonies Nos. 3 & 5 Pohjola's Daughter
Dopo il grande successo dei primi due volumi delle sinfonie complete di Sibelius (Gramophone Editor’s Choice, Preis der Deutschen Schallplattenkritik, Diapason d’Or, FFFF Télérama ecc. ), il direttore finlandese Santtu-Matias Rouvali e l’Orchestra Sinfonica di Göteborg ci presentano il lato “green” di Sibelius che, vessato da problemi di salute e preoccupazioni finanziarie, si trasferì sulle rive del lago Tuusula poco prima di scrivere la sua Terza Sinfonia. Nell’aprile 1915, quando il mondo viveva il caos della Prima Guerra Mondiale, annotò nel suo diario la singolare apparizione di sedici cigni nel lago, osservando il loro grido che ispirò il grande tema del corno del finale della Quinta Sinfonia.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it