Symphonies, Serenades, Ouvertures
Nel 1953, Nikolaus Harnoncourt fonda il Concentus Musicus con i colleghi dell’Orchestra Sinfonica di Vienna allora diretta da Karajan. Il suo ensemble di “musica antica” non ha mai perseguito una rivoluzione: “La musicologia e gli strumenti storici non sono fini a se stessi”, diceva Harnoncourt, “preferisco un’interpretazione storicamente disinformata ma musicalmente viva”. Dopo aver suonato e registrato per decenni opere barocche su strumenti storici, ha esteso il suo repertorio alla musica classica, romantica e del XX secolo, dirigendo le migliori orchestre “moderne” d’Europa. Questo cofanetto mette in risalto sia le registrazioni di Harnoncourt con la strumentazione originale del Concentus Musicus, sia il suo nuovo approccio con il Concertgebouw di Amsterdam, sempre storicamente informato, innovativo, traboccante di emozione.
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:15
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it