Symphony n.11 Hillsborough Memorial
Commissionata dalla Biennale di Liverpool 2014, un tributo ai 96 tifosi delLiverpool Football Club che, dopo aver viaggiato per veder giocare la loro squadraallo Stadio Hillsborough di Sheffield, persero tragicamente le loro vite nel 1989 e,dopo decenni di copertura del Governo e della Polizia del Regno Unito, soltanto direcente giustizia è stata fatta.Nyman mette in musica i nomi delle 96 vittime nel movimento d'apertura, TheSinging of the Names, intensamente interpretato dal mezzosoprano di LiverpoolCatherine Rudge. I 96 nomi sono riportati nelle note di copertina, insieme adalcune riflessioni di Michael sulle circostanze che lo hanno portato a scriverequesta musica.Josep Vicent dirige l'Orchestra Filarmonica di Liverpool in questa registrazionecarica di emozioni.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it